La Aroma de Cuba (in Europa i sigari sono venduti sotto il nome La Aroma del Caribe) è un marchio antico con una storia interessante. Nacque come un marchio cubano nel 1800 e presumibilmente era uno dei marchi preferiti di Winston Churchills. La produzione fu poi interrotta dopo l’inizio del 19° secolo. La famiglia Levin, proprietaria del marchio Ashton, ha acquistato i diritti sul nome e ha rilasciato una nuova versione de La Aroma de Cuba, che ha preso ispirazione dalla vecchia litografia nel 2002. Nel 2008 la produzione du trasfwerita a My Father Cigars Stabilimento SA ad Esteli, Nicaragua. La linea Edicion Especial fu lanciata nello stesso anno.
All’inizio di quest’anno, Ashton ha annunciato di essere al lavoro per un rinnovamento del marchio. La confezione e le anillas sono state ridisegnate, due vitolas sono state eliminate mentre è stata aggiunta una nuova, la # 60. Pur essendo ancora costituita dallo stesso tabacco, il blend è stato leggermente ottimizzato con l’impiego di una fascia Ecuador Habano “high priming”.

- Country of Origin: Nicaragua
- Size: 52 x 140 mm (5.5″)
- Wrapper: Ecuador Habano
- Binder: Nicaragua
- Filler: Nicaragua
- Price: $8.75 | € –

La Aroma de Cuba Edicion Especial #5: il tiraggio a crudo rivela aromi di legno e caffè. Una volta acceso, il sigaro si apre con aromi di nocciola, legno e spezie.

Rating: 88
L'articolo La Aroma de Cuba Edicion Especial #5 proviene da CigarsLover Magazine.