Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

AVO Regional South Edition

$
0
0

L’AVO Regional Series è stata rilasciata per la prima volta l’anno scorso con le edizioni East e West. Quest’anno si sono aggiunte le edizioni North  e South. Sebbene entrambi i sigari siano molto più grandi rispetto allo scorso anno, sono nuovamente confezionati in scatole di cartone da 10 pezzi. Sono state prodotte un totale di 8.350 scatole per i due sigari.

Il sigaro è avvolto in una fascia di tonalità Colorado, liscia al tatto. Sono presenti alcune venatura, ma poco marcate. La manifattura dei sigari risulta ottimale.

  • Country of Origin: Dominican Republic
  • Size: 50 x 178 mm (7″)
  • Wrapper: Ecuador Connecticut
  • Binder: Ecuador Connecticut
  • Filler: Dom. Rep., Honduras, Peru
  • Price: $14 – € 15

AVO Regional South Edition: a sigaro spento si percepiscono profumi di fieno e cellulosa. Una volta acceso il sigaro si apre con note di cellulosa e legno.

Il primo terzo ha una combinazione di noce e legno come aromi principali che sono supportati da una componente dolce e cremosa. La forza è medio-leggera (2/5).

La cremosità diventa leggermente più pronunciata nel secondo terzo, mentre le note di noce e legno rimangono immutate. C’è anche una debole nuance terrosa percepibile in sottofondo. La forza rimane invariata (2/5).

Il profilo aromatico non cambia molto nell’ultimo terzo. Una componente di pepe bianco emerge negli ultimi puff. La forza diventa di medio corpo (3/5).

Complessivamente, l’AVO Regional South Edition sviluppa una fumata morbida e cremosa, ma non va molto oltre. Sebbene non sia lo stesso sigaro dell’AVO Regional West, hanno una cosa in comune: il profilo aromatico piuttosto limitato. Questo, abbinato alla lunghezza del sigaro, restituisce una combinazione monotona che tende risulta a tratti noiosa.

Rating: 84

L'articolo AVO Regional South Edition proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510