Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Black Works Studio NBK Lizard King

$
0
0

Black Works Studio è il secondo marchio di James Brown ed è stato lanciato nel 2015. L’originale NBK (Natural Born Killer) era tra le versioni di debutto del nuovo marchio. Nel 2019 annunciarono l’aggiunta del Lizard King alla famiglia NBK.

Il Lizard King è un barber pole box pressed ed è descritto come una versione amplificata dell’originale NBK. E’ venduto in confezioni da 20 pezzi e sono prodotti da Fabrica Oveja Negra di James Brown ad Esteli, in Nicaragua.

Black Works Studio NBK Lizard King

Visivamente, il Lizard King è un braber pole “moderno”, il che significa che il contrasto delle due foglie di fascia non è così evidente come in un classico barber pole, difatti il contrasto fra le due fasce potrebbe essere quasi trascurabile. Un’altra differenza è che le foglie non si sovrappongono in modo uniforme. La foglia sottostante, più chiara, è più accentuata.

Entrambi le fasce sembrano abbastanza lisce con poche venature. La costruzione è buona, e la finitura del piede è chiusa.

  • Country of Origin: Nicaragua
  • Size: 50 x 1127 mm (5″)
  • Wrapper: Ecuador Maduro & Rojiso
  • Binder: Nicaraguan Habano
  • Filler: Nicaragua
  • Price: $10.5 – € 11.5
Black Works Studio NBK Lizard King

Black Works Studio NBK Lizard King: il tiraggio a sigaro spento rivela note di caffè e terra. Una volta acceso, il sigaro si apre con il caffè e il legno.

Black Works Studio NBK Lizard King

Proseguendo nel primo terzo, la nota di caffè è chiaramente dominante, supportata da legno e terra. Talvolta è percepibile anche una nota agrumata. Il pepe nero è presente nella percezione retronasale. La forza è media (3/5).

Il caffè continua a dominare. Alle note di supporto del legno e della terra si unisce ora il cacao. La nota agrumata è svanita e il pepe nero è ora presente anche nella percezione ortonasale. La forza aumenta leggermente (3,5 / 5).

Gli aromi di legno, terra, cacao e pepe aumentano di intensità in quest’ultimo terzo, ma non riescono ancora a superare l’onnipresente nota di caffè. La forza si è stabilizzata in un corpo medio (3/5).

Complessivamente, il Black Works Studio NBK Lizard King restituisce una fumata equilibrata e appagante. Il profilo aromatico è complesso e aumenta di intensità con l’incedere della fumata, così come la forza che aumenta senza adombrare gli aromi. Sebbene possa mancare un po’ di evoluzione, resta un prodotto più che soddisfacente.

Rating: 89

L'articolo Black Works Studio NBK Lizard King proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles