Il Padron Serie 1964 A è il sigaro dalle dimensioni più importanti della tanto rinomata Serie Aniversario 1964. Le dimensioni sono: cepo 50 e lunghezza di 210 mm. Nonostante ciò, il largo è più contenuto rispetto alle dimensioni classiche degli “A”, o Gran Corona, che solitamente presentano una lunghezza di 235 mm.
Al contrario il cepo è più generoso: 50 anzichè 47, anche se questo aspetta passa in secondo piano, in quanto si è facilmente tratti in inganno per via della forma box pressed.
Esteticamente si presenta ben realizzato, con una capa di tonalità Maduro e ruvida al tatto. La costruzione è da manuale.
Note di fumata.
Padron Serie 1964 A: a crudo sentori di terra ed erbe aromatiche. L’apertura porta al palato note di nocciola.
Il primo tercio sviluppa spezie pregiate, legno e terra. In retrogusto sono percepibili pepe bianco ed erbe aromatiche. La fumata è sin da subito molto cremosa. La forza è media (3/5).
Il secondo tercio prosegue sul legno pregiato e le erbe aromatiche. La fumata si fa ancora più cremosa e ed è di grande raffinatezza. Echi di pepe bianco restano percepibili in qualche puff. La forza si porta su un canone di poco sopra la media (3,5/5).
Il terzo tercio alterna terra, erbe aromatiche e spezie pregiate. La forza torna media (3/5).
Complessivamente una fumata di grandissimo equilibrio: il sigaro non si scompone mai dal primo all’ultimo puff. L’armonia è notevole, così come la raffinatezza. Buona la paletta aromatica. L’evoluzione non è tra le più ampie, ma il continuo alternarsi degli aromi e la loro intensità e qualità, rendono questo sigaro tutt’altro che monotono.
Valutazione in centesimi: 93
The post Padron Serie 1964 A appeared first on CigarsLover.