L’Arturo Fuente Hemingway Short Story è un sigaro prodotto in Repubblica Domnicana. Le dimensioni sono 55 x 114 mm di lungehzza. Il formato è il doble perfecto e quindi questo sigaro presenta la peculiarità di avere entrambe le estremità affusolate.
I tabacchi impiegati per la sua realizzazione prevedono l’uso di una capa Camerron, mentre capote e ripieno sono di provenienza dominicana.
Esteticamente presenta una capa di tonalità colorado. Il riempimento in alcuni esemplari presenta delle parti più cedevoli. Note di fumata.
Arturo Fuente Hemingway Short Story: a crudo lievi sentori di stalla. L’apertura è molto ricca e porta al palato aromi vegerali.
La prima metà di questo sigaro sprigiona terra e legno stagionato. La forza è media (3/5).
La seconda parte vira su terra, cuoio e pepe nero. La forza si mantiene costante.
Complessivamente una fumata che sprigiona una discreta paletta aromatica. L’intensità è ottima; equilibrio e armonia sono di buon livello. Nonostante sia un sigaro di piccole dimensioni e ci si aspetti una durata breve, la fisionomia di questo formato fa si che il sigaro bruci in modo particolarmente lento nella prima parte, per via del diametro molto ridotto.
Valutazione in centesimi: 87
The post Arturo Fuente Hemingway Short Story appeared first on CigarsLover.