L’Aging Room Bin No.1 è un sigaro prodotto in Repubblica Dominicana. Presenta un cepo di 54 e una lunghezza di 133 mm.
La campa impiegata per la realizzazione di questo sigaro proviene dall’Ecuador, mentre capote e tripa sono di origini dominicane.
La peculiarità di questo sigaro risiede nel fatto di essere avvolto in una anilla molto grande, che copre il sigaro quasi per intero. In realtà, una volta tolto questo rivestimento, l’Aging Room Bin No.1 presenta un’ulteriore anilla, dalle dimensioni più contenute. La capa si rivela di tonalità colorado, molto oleosa. Al tatto risulta ruvido.
Note di fumata.
Aging Room Bin No.1: a crudo sentori floreali. L’apertura sprigiona note di cacao e pepe bianco.
Il primo tercio si apre con note di cacao e cuoio. In retrogusto sono presenti lievi punte minerali. La forza è di poco sopra la media (3,5/5).
Il secondo tercio vira su aromi di pepe nero e punte piccanti molto marcate. Il cacao è sempre presente e ben accompagna le note speziate. La forza si fa medio alta (4/5).
L’ultimo settore di fumata cambia completamente registro. Si alternano ora terra e pepe nero, con la forza che resta costante.
Complessivamente una fumata molto equilibrata. Buona l’intensità aromatica e l’evoluzione, ben scandita nei tre tercios. L’armonia è eccellente e ottima la persistenza.
Valutazione in centesimi: 91
The post Aging Room Bin No.1 appeared first on CigarsLover.