Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero

$
0
0

Il The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero è un sigaro prodotto in Nicaragua e la mente che sta dietro questo marchio è quella di Nicholas Melillo. I sigari sono commercializzati in box da 24 pezzi. Il The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero è stata l’ultima introduzione, in termini di formato, della linea The Tabernacle Havana Seed, presentata nel 2018 (per maggiori informazioni, clicca qui). Il formato lancero è stato aggiunto un anno dopo, a seguito del successo riscosso dai Tabernacle con l’anilla rossa. Come per gli altri formati, tutto il blend ruota attorno alla foglia di fascia coltivata in U.S.A.: si tratta di una Connecticut Havana Seed CT #142, per la quale Nicholas Melillo ha sperimentato per oltre 4 anni, prima di ottenere il risultato desiderato.

The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero

I The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero si presentano vestiti in una foglia di fascia di tonalità maduro, che risulta ruvida al tatto. La costruzione è ben realizzata e tutti i sigari testati presentavano un riempimento omogeo.

  • Country of Origin: Nicaragua
  • Size: 40 x 178 mm (7″)
  • Wrapper: U.S.A.
  • Binder: Mexico (San Andres)
  • Filler: Nicaragua, Honduras
  • Price: $ 12.50 – € N/A
The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero

The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero: a crudo sono percepibili un mix di frutta secca con guscio e terra. L’apertura rivela terra, legno e spezie.

The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero

Nel primo settore di fumata, il sigaro sprigiona terra, legno e note minerali. In sottofondo sono presenti note speziate di pepe bianco, che danno luogo ad una persistenza particolarmente prolungata. La forza è media (3/5) e la fumata risulta complessa e particolarmente armoniosa.

Nel tratto centrale, si alternano terra umida e spezie. Si confermano le note minerali, ora però meno accennate. Il legno si porta in retrogusto. La forza cresce, portandosi su un canone medio elevato (4/5).

La parte finale di fumata vira su spezie ed erbe aromatiche balsamiche. La forza si mantiene costante sino al termine della fumata (4/5), risultando ben controllata.

Complessivamente, il The Tabernacle Lancero sprigiona una fumata dotata di una complessità spiccata e di una paletta aromatica ampia e struturata. Un ottimo sigaro, che conferma quanto la qualità della linea Havana Seed CT #142.

Rating: 90

L'articolo The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles