Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Davidoff Winston Churchill Limited Edition 2021

$
0
0

Il nome Winston Churchill è stato legato al marchio Davidoff dal 2007, quando i colori identificativi erano rosso e oro. Nel 2014, Davidoff ha deciso di rinnovare l’intera linea e l’ha rilanciata sotto il nuovo nome Davidoff Winston Churchill. Davidoff ha cambiato il look dall’originario rosso e oro alla loro classica cromia bianco e oro.

Due anni dopo, nel 2016, fu rilasciata la sua prima edizione limitata, disponibile in un formato Toro Extra, nominata “The Raconteur”. Nel 2019, Davidoff ha lanciato nuovamente due sigari in edizione limitata (di dimensioni Robusto e Corona), chiamati “The Traveller”. Mentre il Robusto fu venduto a livello internazionale, il formato Corona era destinato unicamente ai duty-free. Nel 2020, Davidoff ha rilasciato un’edizione limitata Petit Panetela con la linea “Late Hour”.

All’inizio di quest’anno, Davidoff ha annunciato il lancio dell’edizione limitata per il 2021. Il sigaro è disponibile nell’unico formato Toro. Il blend prevede una fascia ecuadoregna su una sottofascia Dominican Hybrid 257. Il ripieno è costituito da cinque diversi tabacchi: Dominican Hybrid 20-20 Seco, Dominican Piloto Ligero, Dominican San Vicente Mejorado Ligero, Dominican San Vicente Viso e Nicaraguan Esteli Viso. Viene venduto in confezioni da 10 pezzi.

Davidoff Winston Churchill Limited Edition 2021

Visivamente, la fascia è di una tonalità Colorado, liscia e oleosa al tatto. Sono presenti solo un paio di venature leggermente evidenti. La costruzione è in vero stile Davidoff, impeccabile, con un riempimento generoso.

  • Country of Origin: Dominican Republic
  • Size: 52 x 152 mm (5″)
  • Wrapper: Ecuador
  • Binder: Dominican Republic
  • Filler: Dominican Rep., Nicaragua
  • Price: $32 – € 30
Davidoff Winston Churchill Limited Edition 2021

Davidoff Winston Churchill Limited Edition 2021: leggere note di prato e cellulosa si possono distinguere nel tiraggio a freddo. C’è anche una debole dolcezza e una papatura persistente. Una volta acceso, il fumo è subito molto cremoso, con sfumature aromatiche di legno pregiato, noci e spezie leggere.

Davidoff Winston Churchill Limited Edition 2021

Il primo terzo ha note complesse di legno pregiato e frutta secca (principalmente nocciola), arricchite anche da toni speziati di cannella. La terra e il cuoio possono essere percepiti sullo sfondo. La dolcezza iniziale è scomparsa e la cremosità si è un po’ attenuata. La forza è leggermente più alta del registro medio – leggero (2,5 / 5).

Nel secondo tercio, la nocciola prende il comando, seguita dal legno pregiato. Accanto alla terra e al cuoio appare anche una sfumatura erbacea sullo sfondo. E’ presente anche un mix di spezie, con pepe bianco subito percepibili e cannella nella percezione retronasale. La cremosità è ancora presente e si ripresenta ancora saltuariamente. La forza è ancora vicina al corpo medio (2,5 / 5).

La dolcezza riappare nell’ultimo terzo, anche se non così marcata come in apertura. Nocciola e legno pregiato sono ancora gli aromi principali, con erbe aromatiche, terra, cuoio e pepe bianco in sottofondo. C’è una freschezza, tipo mentolata, che appare verso la fine. La forza aumenta, diventando media (3/5).

Complessivamente, il Davidoff Winston Churchill Limited Edition 2021 è un sigaro poliedrico ed equilibrato. Il profilo aromatico è complesso e morbido allo stesso tempo, mentre il fumo è denso, quasi masticabile, con un finale notevolmente lungo. Dal punto di vista costruttivo solo una parola può risultare esaustiva per descriverlo: impeccabile.

Rating: 92

L'articolo Davidoff Winston Churchill Limited Edition 2021 proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles